Come elaborare la pit bike con centralina ad anticipo variabile e bobina racing

Come elaborare la pit bike con centralina ad anticipo variabile e bobina racing

9 Novembre 2020 Off Di Riccardo Capacchione

In questo video Riccardo “Kapakkio” Capacchione, giornalista e professional motorcycle tester, ci spiega nel dettaglio come elaborare e migliorare le prestazioni di una pit bike.

Nello specifico mostra tecnicamente i vantaggi nel sostituire la centralina originale della moto ad anticipo fisso con una after market ad anticipo variabile, sostituendo poi anche la bobina originale con una racing.

Il motore della pit bike avrà un’erogazione completamente diversa, più fluida e “gustosa”, con la possibilità di impostare il limitatore e decidere il numero massimo dei giri raggiungibili.

La pit bike andrà più veloce e la guida sarà certamente più divertente, la moto avrà più coppia e potenza.

Inoltre, andremo a risolvere problemi come il kick back dell’accensione e la mancanza di “potenza” ai bassi giri. Con pochi e semplici accessori la pit bike avrà prestazioni nettamente migliori, sarà più potente e veloce.